Utilizzabile in ambito edile, per uno studio tecnico o per tante altre tipologie di lavoro, l’applicativo fonda su una maschera di planning generale che dà immediata evidenza delle risorse utilizzate e della loro destinazione operativa.
L’accesso a DOCMIO con le proprie credenziali, consente all’utente di effettuare tutte le attività tipiche della gestione documentale elettronica similmente ai programmi open source:
GESTATè un’applicazione web attraverso la quale gestire le attività aziendali di pre e post vendita.
L’applicazione per la gestione vendita, assistenza e anagrafiche è installata su un server esterno dedicato e protetto al fine dell’utilizzo condiviso della piattaforma da parte di tutti gli attori del sistema (addetti alla vendita, all’assistenza, al customer care, all’amministrazione) che possono inserire dati, consultare informazioni e produrre documenti da qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo, in funzione della tipologia di utente e dell’attività svolta.
Il sistema è progettato, al fine di soddisfare le specifiche esigenze del cliente, in modalità aperta e personalizzabile, così da poter accogliere implementazioni customizzate di nuovi moduli e/o evoluzioni dei moduli esistenti.
I moduli costitutivi del software gestionale retail sono i seguenti:
• Gestione utenti, con accesso riservato per livelli di autorizzazione
• Gestione anagrafiche
•Gestione pre vendita
•Elaborazione preventivi (con collegamento a modelli di documento e anagrafiche), magazzino e fatturazione
• Elaborazione ordini / contratti (con collegamento a modelli di documento e anagrafiche e invio richieste a fornitore)
• Gestione chiamate (con collegamento ad anagrafiche e planning appuntamenti) e calendario di pianificazione attività
• Gestione condivisa appuntamenti / planning (con collegamento a anagrafiche e condivisione info tra sede e agenti)
• Gestione post vendita
•Fatturazione (anche elettronica con collegamento a ordini e anagrafiche)
• Gestione interventi in negozio (con collegamento a ordini e anagrafiche, emissione ticket, ordine ricambi)
• Gestione chiamate (con collegamento a anagrafiche e planning appuntamenti)
Soluzioni Web – Siti, portali, app, e-business
Le soluzioni web di Oltrematica sono concepite per supportare attività quali: siti web, business innovativi e soluzioni e-business, strategie di marketing e comunicazione, condivisione di informazioni, interazione tra utenti e sistemi, nuove forme di smart working.
Le applicazioni web e le app mobile sviluppate hanno semplificato l’utilizzo dei software aziendali, anche grazie all’impiego di web services progettati per ottimizzare l’elaborazione e la gestione dei dati e allo sviluppo di sistemi di cloud computing.
Oltrematica offre il suo contribuito anche al mondo della comunicazione, per favorire la promozione di aziende e prodotti, attraverso la realizzazione di siti istituzionali e di e-commerce e l’attività di digital marketing, per offrire servizi e strategie orientate a un nuovo modo di approcciare al mercato. Non mancano servizi di hosting e server dedicati, gestione domini e soluzioni cloud.