Skip to content

Web marketing & Digital innovation

Le nuove competenze per il lavoro che cambia

Il corso di formazione sull’Innovazione Digitale mira a rispondere alla crescente domanda di competenze in un mercato del lavoro sempre più orientato a gestire processi digitali.

Per competere sul mercato, le imprese devono sviluppare innovazione in maniera continuativa, sia dal punto di vista del prodotto e del processo, sia da quello della comunicazione e della presenza sul mercato.

La gestione del processo di innovazione aziendale diviene dunque un asset strategico che necessita di una professionalità dedicata allo scopo: l’innovation manager. Una figura fondamentale per le aziende che hanno bisogno di accelerare i propri processi di innovazione e digitalizzazione, avente il compito di analizzare e monitorare le funzioni del business che hanno bisogno di interventi in tema di innovazione.

Obiettivo del Corso è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti e le competenze di base indispensabili a diventare innovation manager, una professionalità trasversale, flessibile e creativa che non deve mai perdere di vista il contesto in cui opera.

Allo scopo, i partecipanti acquisiranno competenze:

•  nelle tecnologie innovative, necessarie a comprendere i cambiamenti in atto nell’universo digitale e le opportunità che vi sono insite;
  in web marketing, per lo sviluppo di strategie e rapporti commerciali di promozione, vendita e assistenza attraverso la rete internet;
•  di gestione aziendale, tese a capire come trasformare i processi organizzativi, anche in un’ottica di stimolazione e coinvolgimento del team;
•  nello sviluppo di progetti innovativi, attraverso la definizione di prodotti e servizi, modelli di business, analisi di mercato, piani economico-finanziari;
•  sul mondo della open innovation, grazie al quale le imprese si aprono alla progettualità che arriva dall’esterno, attingendo a un bacino di nuove idee pressochè illimitato attraverso lo scouting di startup e la relazione con il mondo delle università e della ricerca, dei poli tecnologici, degli acceleratori e incubatori d’impresa.

Informazioni generali

 

Durata
140 ore

Partecipanti
10

Data inizio
da definire

Costo
Partecipazione gratuita

Modalità
40 ore in presenza presso la sede Oltrematica
100 ore in aula virtuale

Durata
140 ore

Partecipanti
10

Data inizio
12 ottobre 2020

Costo
Partecipazione gratuita

Sede
Via Emilia, 14 – Pescara

Programma

Scarica il programma completo del corso

Web Marketing & Digital Innovation: iscriviti al prossimo corso