OltreLab

Il laboratorio dell’innovazione

Le trasversali e importanti esperienze acquisite negli anni dai componenti del team Oltrematica, rappresentano il vero patrimonio dell’azienda. Un know-how fatto di competenze tecniche, gestionali e relazionali che non si intende fine a sé stesso, ma di cui si desidera esaltare la capacità di rigenerarsi ed ampliarsi attraverso nuove persone che sappiano accoglierlo e trasformarlo, incrementandone il valore.

Un trasferimento di conoscenza destinato ai partecipanti ai corsi di formazione che produce il frutto di forti sinergie e nuove collaborazioni sia con l’azienda che con i suoi partner.

Oltrematica identifica la propria scuola di formazione in un “laboratorio dell’innovazione“, denominato OltreLab: uno spazio in cui sviluppare progetti digitali innovativi e cimentarsi in esperienze pratiche necessarie a comprendere e affrontare le dinamiche di un mondo del lavoro in continuo cambiamento.

oltrelab

2000

Ore
di aula

8

Docenti
qualificati

150

Partecipanti
ai corsi

4

Business
partner

90

Progetti
di innovazione

 

2000

Ore
di aula

8

Docenti
qualificati

150

Partecipanti
ai corsi

4

Business
partner

90

Progetti
di innovazione

Corsi

 

Ogni anno, Oltrematica organizza più di un corso di formazione a Pescara, inclusi corsi gratuiti per disoccupati. I partecipanti possono accedere a ogni corso gratuito grazie al supporto del Formatemp, fondo specializzato per la formazione dei lavoratori interinali, da cui Oltrematica ha ottenuto il requisito di ente di formazione accreditato.

Scopri i corsi a Pescara:

 

accreditamento formatemp

Programmazione web

Programmazione
Web

Sviluppare in ambiente .Net con Visual Basic, HTML5, CSS e Javascript

Web marketing

Web marketing
& Digital innovation

Le nuove competenze per l’innovazione e il lavoro che cambia

Digital modeling

Digital
Modeling

Gli strumenti digitali per il Design e la modellazione

Tutoràmi

Approccio smart alla didattica

Organizzare corsi di formazione a distanza in modalità e-learning, in maniera semplice ed efficace, è possibile. TUTORÀMI è la piattaforma LMS (Learning Management System) che integra strumenti per l’erogazione di moduli formativi in modalità asincrona con vere e proprie aule virtuali.

Noi apriamo l’aula, tu gestisci i corsi

Progetti

Scopri i progetti dei nostri corsisti

Partner

 

Contattaci per avere info sui corsi