
Piattaforma di gestione delle commesse e delle risorse umane e tecniche impiegate
CRESCO è un software in architettura web che permette di:
• gestire e pianificare l’allocazione delle risorse presso le diverse destinazioni delle attività di servizio
• seguire l’andamento delle commesse
• verificare la produttività delle risorse aziendali (umane e tecniche)
• aggiornare in tempo reale e con facilità le informazioni relative alle singole commesse
L’applicativo fonda su una maschera di planning generale che dà immediata evidenza delle risorse utilizzate e della loro destinazione operativa.
Il planning viene visualizzato e gestito dai tre punti di vista principali:
• risorse umane, attraverso il quale verificare l’impegno orario e di destinazione dei singoli addettinelle diverse commesse, con l’evidenza dei tempi di spostamento e di eventuali ore libere
• risorse tecniche, attraverso il quale verificare la localizzazione della singola attrezzatura/mezzo, con l’evidenza delle eventuali ore di non utilizzo
• commesse, attraverso il quale verificare lo stato d’avanzamento nel lasso temporale prescelto
In fase di creazione della commessa, l’utente abilitato:
• associa alla commessa le informazioni di riferimento (contratti, cantieri, interventi)
• verifica la disponibilità delle risorse umane e tecniche (attrezzature e mezzi), valutata sulla durata del cantiere e sul possesso delle necessarie certificazioni
• pianifica l’assegnazione delle risorse disponibili, associandole alla commessa e “prenotandole” per l’attività, anche mediante procedura forzata (con memorizzazione della forzatura e inserimento di nota giustificativa)
In fase di gestione della commessa:
• il sistema di rilevazione acquisisce automaticamente i dati relativi alle presenze del personale che gli utenti abilitati possono modificare e integrare
• il sistema invia notifiche agli utenti amministratori e a quelli interessati, per comunicare variazioni di stato della commessa, richieste di cambio turno o modifiche alle pianificazioni
• il caposquadra compila i report attività direttamente dal cantiere, producendo l’aggiornamento automatico dello stato d’avanzamento della commessa
• ogni utente verifica in tempo reale il proprio planning attività e comunica direttamente eventuali assenze o richieste di cambi turno
• il sistema produce elaborazioni statistiche e riepiloghi delle presenze ai fini della elaborazione delle buste paga
In fase di chiusura della commessa:
• il sistema genera il certificato da consegnare al cliente e da immettere nel sistema di conservazione documentale, elaborando gli eventuali report di valutazione definiti
• l’utente carica nell’area dedicata i documenti associati all’intervento (rapporti attività, certificati, report di valutazione, ecc).
Richiedi informazioni su CRESCO
Esplora le altre soluzioni




