Archiviazione

Il mondo digitale: più ecologico, più efficiente, più economico

Oltrematica offre il servizio di archiviazione otticadei documenti cartacei e di gestione degli archivi digitali per consentire a professionisti e aziende di realizzare il proprio archivio virtuale, liberandosi dell’ingombro di pensanti e polverosi faldoni, guadagnando spazio e tempo.

La procedura è molto semplice: Oltrematica prende in carico i documenti cartacei, occupandosi della digitalizzazione che può avvenire presso la sede del cliente o in outsourcing.

Al termine della scansione i documenti digitali vengono salvati su un server dedicato al servizio hosting, consultabile tramite l’account DOCMIO del cliente.

Al termine della digitalizzazione il cliente può decidere se farsi restituire il cartaceo, conservarlo in un apposito magazzino o lasciarlo in carico per lo smaltimento.

RISPARMIO SPAZIO, TEMPO E DENARO
EFFICIENTE RICERCA DOCUMENTI
CONDIVISIONE ARCHIVI ONLINE
TRACCIABILITÀ INFORMAZIONI
RAZIONALE ORGANIZZAZIONE ARCHIVI
NESSUN RISCHIO PERDITA DOCUMENTI

DocMio

Liberati dalla carta!

Trasformare gli obsoleti archivi cartacei in dinamici archivi digitali è ora possibile sia dal punto di vista tecnico che normativo, con piena validità legale. Recupera spazio fisico e tempo beneficiando dei vantaggi offerti dalla consultazione on-line dei tuoi documenti archiviati, ovunque tu sia, da qualsiasi dispositivo.

Noi archiviamo, tu consulti online

A integrazione dei processi di gestione documentale, Oltrematica offre servizi specialistici di cattura di dati da documenti cartacei attraverso evoluti sistemi di riconoscimento, autoapprendimento e intelligenza artificiale. Una vera e propria “lettura intelligente” dei contenuti del documento, validata dall’attività di un Centro Servizi specializzato.

Oltrematica ha realizzato sistemi tecnologicamente avanzati di scansione automatica, riconoscimento ottico OCR e data entry facilitato per estrarre dati da qualsiasi tipo di documento cartaceo e trasformarli in informazione specializzata.

A partire dai documenti cartacei originali, i servizi di Data Capture permettono la raccolta e la gestione dei dati per garantire la disponibilità di banche dati organizzate in funzione della specifica esigenza dell’utente, collezioni di dati grezzi disponibili per i sistemi gestionali aziendali, testi attivi da rielaborare.

Catturiamo dati da:

Fatture, bolle di accompagnamento, bollettini postali, estratti conto bancari,
ricette mediche, schede di rilevazione dati, questionari, quiz e test di valutazione
RISPARMIO TEMPO E DENARO
ANALISI E VALIDAZIONE DATI
CATTURA DATI AUTOMATIZZATA
ABBATTIMENTO ERRORE UMANO
MASSIMA PRIVACY E SICUREZZA
SCANSIONE DOCUMENTI IN HOUSE

Scopri i nostri servizi di archiviazione documentale