adopera logo

Sistema di ticketing per la gestione di interventi ed esecuzione dei lavori

 

ADOPERA è un’applicazione Web Responsive (quindi fruibile anche da smartphone e tablet) che, in relazione ad una richiesta di intervento, automatizza la comunicazione tra il richiedente, il gestore e il fornitore dell’intervento, fornendo in tempo reale al gestore il monitoraggio delle attività e al richiedente le informazioni sullo stato dei lavori.

I campi di applicazione di ADOPERA sono innumerevoli.

Il richiedente può infatti essere un condomino che segnala un guasto all’amministratore di condominio, oppure un cittadino che richiede un intervento al proprio Comune, oppure l’addetto di un comparto aziendale che segnala un problema all’ufficio preposto.

Il sistema si rivolge dunque a tre tipologie di utenti:

  • Richiedente, che utilizza il software principalmente per scopi di consultazione e segnalazione, in relazione ad attività manutentive già richieste o da segnalare.

    Azioni possibili:

○  apertura segnalazione guasti e/o richieste di intervento
○  caricamento documenti e foto a corredo della segnalazione;
○  verifica stato richieste di intervento
○  visualizzazione stato lavori aperti nell’ambito di interesse (es: condominio)
○  controllo autorizzazione fornitore all’ingresso nello stabile

 

  • Gestore, che rappresenta il principale fruitore dell’applicazione e per questo ha piena autonomia operativa e privilegi di lettura e scrittura dei dati nel software, al fine della relazione con richiedenti e fornitori e per la presa in carico, la gestione e il controllo dei lavori.

    Azioni possibili:

○  ricezione, valutazione e ricerca segnalazioni
○  assegnazione grado di urgenza alle segnalazioni
○  selezione fornitori, in funzione dei parametri di scelta predefiniti
○  ricezione e approvazione preventivi
○ 
visualizzazione e modifica stato lavori
○ 
verifica alert scostamento tempi di esecuzione su preventivati
○  ricezione notifiche su lavori in stallo o non avviati
○ 
invio sollecito a fornitore
○  ricezione fatture
○ 
caricamento documenti e foto
○  assegnazione rating affidabilità ai fornitori

  • Fornitore, che ha privilegi di lettura e scrittura, limitatamente alle comunicazioni che deve intrattenere con il gestore per la conduzione delle chiamate d’intervento. Nell’esercizio delle sue funzioni può ricevere e valutare le richieste di intervento, comunicare le attività svolte, condividere foto e documentazioni relative agli interventi.

    Azioni possibili:

○  ricezione invito ad eseguire lavoro
○  accettazione/rifiuto di un lavoro richiesto
○  download autorizzazione all’ingresso nello stabile
○  caricamento foto per apertura/chiusura lavoro
○  upload preventivo da sottoporre all’accettazione del gestore
○  impostazione tempi di intervento
○  inserimento note e segnalazioni relative al lavoro in svolgimento
○  ricezione/risposta notifiche gestore

DESTINATARI:

aziende, enti pubblici, amministratori di condominio

Richiedi informazioni su ADOPERA

Esplora le altre soluzioni

 

gestat

Applicazione web per la gestione delle attività pre e post vendita

pharmidea

Software per la gestione, il controllo e la tariffazione delle ricette spedite in farmacia

cresco

Piattaforma di gestione delle commesse e delle risorse umane e tecniche impiegate

docmio

Piattaforma digitale per la gestione e consultazione degli archivi documentali

deejoys

Il social network degli eventi: crea, partecipa, condividi